In gara solo Giacomo e Matteo


8 aprile 2025
Solamente due nostri atleti hanno preso parte ai tornei che si sono disputati in questo ultimo week-end.
A Novara, ai nastri di partenza, si è schierato Giacomo che ha preso parte alla gara top 801-4000.
Girone superato in seconda piazza con la bella vittoria su Giannico, atleta tesserato per la società pugliese Olimpia di Martina Franca e la sconfitta patita per mano di Spera del Moncalieri.
Subito fuori, nel tabellone ad eliminazione diretta, superato da Calzaferri, portacolori del Saronno.
Matteo ha giocato l’Assoluto, nell’open di Basiglio, piccolo comune della cintura sud di Milano.
Anche per lui girone superato “da secondo”, battuto da Lombardi, seconda testa di serie, e vincente, in tre set, su Bianchini (Aquile azzurre).
Ancora un risultato positivo nella fase successiva con la bella vittoria in rimonta su Pugliese (-6/-8/11/9/8), atleta del Villa Romanò meglio posizionato in classifica rispetto al nostro.
Poi, nulla da fare contro “la uno”, il bresciano Moras.
In questo fine settimana si giocherà la giornata conclusiva dei campionati a squadre.
La Carrozzeria Campagnolo, in B2, ospita il Verzuolo. In C2 i nostri si recano a Romagnano per disputare l’incontro chiave dell’intero campionato. La vittoria, per il Biella-Legno, significherebbe l’accesso ai play-off.
La Farmacia Balestrini riceve, tra le mura amiche, la formazione A del Novara, e, sempre in casa, la D3 dei piccoli, gioca con il Romagnano.
Disputano i loro incontri in trasferta, la Pizzeria Giordano, venerdì sera a Pont Saint Martin, la RDM in D3 e la Ferraris in D2, sabato a Cossato contro le formazioni dello Splendor.
foto news