Traian sugli scudi a Moncalieri


23 giugno 2025
Stagione che volge ormai al termine con qualche sporadico torneo ancora da disputare.
Matteo il nostro stacanovista, già, a metà mese, aveva preso parte al torneo di Varazze.
Nella gara over 200, girone superato con tre vittorie, in tre set su Bracco e Cetera, più tirata quella contro Sanguineti (-4/5/7/-7/7).
Ancora una vittoria nel tabellone contro il friulano De Bernardinis, per poi uscire opposto ad Andrea Guidi di Romagnano.
In questo fine settima si è giocato l’open di Moncalieri “Memorial Gabriele Fasano”.
Ai nastri di partenza cinque nostri tesserati seguiti da Sergei e Sonia che, per l’occasione, sono scesi in campo anche in veste di atleti.
Federico e Traian han giocato nell’over 4000. Il primo, superato il girone per l’assenza di entrambi gli avversari, si ferma poi subito battuto dal padrone di casa Bonino.
Tutt’altro percorso per Traian, girone superato con due facili vittorie su Rivella e Bruno, poi, nel tabellone ad eliminazione diretta, ancora due bei risultati con Guerrisi e Formichelli per poi fermarsi, nei quarti, per mano di Martino.
Traian ha disputato anche la gara di doppio over 2000 in coppia con Maurizio Rondi. I due hanno disputato una buona gara perdendo, solamente in semifinale, da Cardelli e Villa.
Il nostro ha poi preso parte anche alla gara superiore, il singolo over 2000, battuto nel girone da Di Gangi e Di Tanno.
In questa gara si è esibito anche Gabriele Marfisi. Nel girone, chiuso da Isabella Jar, il nostro, con la bella vittoria sul più quotato Ameduri, supera l’ostacolo. Ancora un risultato positivo nel tabellone dove si impone a Tancau, per poi fermarsi contro Spiezio.
Anche Gabriele disputa la gara superiore, l’Over 400. Tre sconfitte, da Lo Passo, Salerno e Caronia.
In quest’ultima gara era presente anche Giacomo. Anche per lui disco rosso, vincente contro Mensa, ma fermato dai due molto più quotati Tregambi ed il toscano Orlandi.
Ed infine Matteo che ha giocato l’assoluto. Nel girone, battuto da Alberto Margarone, futuro vincitore della gara, supera Pietro Allegranza ed il modenese Monari. Nel tabellone finale trova, al primo turno, il forte Riccardo Piria da cui soccombe solamente al quinto set (7/-7/-5/7/5).
Per la cronaca, Sergei che già aveva vinto il doppio in coppia con Sonia, nel singolo, si ferma in semifinale battuto dal nostro ex, Simone Cagna.
foto news