Mauri sugli scudi ad Isola d'Asti


21 settembre 2025
La data fissata per l’inizio dei Campionati a squadre maschili si sta avvicinando e, nel frattempo, i nostri atleti si scaldano i muscoli gareggiando nei vari tornei.
Ieri a Milano, presso il centro sportivo Bonacossa, si è disputato il primo Torneo nazionale maschile Top 2 (atleti posizionati dalla posizione 1 alla 123) e Top 3 (dalla 121 alla 452).
Al via nel top 3 anche i nostri Giacomo e Matteo.
Giacomo, che ha incontrato avversari più quotati, chiude con tre sconfitte. Tre a zero da Sazonov, tre a uno da Bini, e solamente al quinto set da Pedrazzini (6/-6/-9/9/6).
Anche Matteo non supera il girone, la vittoria contro il portacolori del Milano Academy, Nino, non è sufficiente. Le sconfitte contro il pescarese Gualdieri ed il carrarese Falchi, lo relegano in terza posizione.

Ad Isola d’Asti si è disputato invece un torneo ordinario regionale, il Memorial Danilo Gillone.
Ai nastri di partenza, a tener alto l’onore del Tennistavolo Biella, il solo Maurizio che ha disputato la gara riservata ai giocatori di 6^ categoria.
Ed il nostro questa volta non si è smentito, al termine di un’ottima gara Mauri chiude al posto d’onore alle spalle del novarese Galliano.
Il percorso, sino alla semifinale, è stato quasi imbarazzante, tutti tre a zero senza che l’avversario di turno abbia mai superato i sette punti a set.
Bonini e Bosco nel girone, e poi Grieco, Bonino e Toscani. In semi un osso veramente duro, Celia accasato al Moncalieri. Sotto di due set il nostro non molla e recupera (-9/-8/7/2/8).
Nella foto un Maurizio raggiante mostra, con orgoglio, i colori del nostro sodalizio.
foto news