Partenza col botto per B femminile


22 settembre 2025
Domenica scorsa si è disputato a Novara, presso la palestra di via Rigutini, il primo concentramento del campionato femminile di serie B.
Presente al via anche la nostra squadra composta dalle “veterane” Federica e Lodovica, affiancate quest’anno da Matilde, atleta pugliese neo accasata al nostro sodalizio.
Il team, che gioca con la sponsorizzazione di V2, noto marchio biellese di abbigliamento, è inserito nel girone C ed seguito da Sergei, il nostro coach.
Il primo incontro ci ha viste opposte alla formazione novarese del Regaldi contro cui le nostre si impongono con il punteggio di 4 a 2.
Due punti a testa per Lodovica e Matilde, mentre a secco rimane Federica superata da Tencaioli e Mittino.
Nel secondo incontro, disputato al pomeriggio, incontriamo il team dell’Ossola, neopromosso, come peraltro noi, dal campionato regionale di serie C.
Il match si chiude con il punteggio di 4 a 1 a nostro favore. Due punti di Matilde che si impone con sicurezza ad Antonietti e, con un po’ di affanno, a Enascut (7/-8/4/-5/3), un punto di Fede vincente in tre set su Barberis ed uno di Lodo. Il punto della bandiera ossolano è firmato Antonietti su Federica (-8/8/6/6).
Queste due vittorie su altrettanti incontri disputati ci proiettano al provvisorio comando della classifica a pari merito con il Novara di Palazzo e Ramazzotti.
Il prossimo concentramento è in programma domenica 16 novembre a Villa Guardia, piccolo centro in provincia di Como, dove le nostre saranno opposte alle due formazioni di casa.
Sabato 4 ottobre prenderanno il via anche i campionati maschili, a cui, dalla B2 alla D3, parteciperanno sette nostre formazioni.
foto news