Siamo di nuovo in pista


5 ottobre 2025
Hanno preso il via ieri i sempre tanto attesi campionati a squadre maschili in cui sono impegnate sette nostre squadre.
La nostra formazione regina, che milita nel campionato di serie B2 nazionale, era impegnata a Verzuolo. I nostri, ancora privi di Sergei sempre in attesa di regolarizzare il nuovo permesso di soggiorno, sono usciti sconfitti dai padroni di casa con il netto punteggio di cinque a zero con nessun set all’attivo.
E non poteva essere altrimenti vista la formazione schierata dai cuneesi composta da Garello papà e figlio Andrea unitamente a Sych.
Per i nostri Francesco, Giacomo e Matteo solamente poche briciole.
Anche per la compagine della Farmacia Balestrini, che gareggia nel girone A della serie C2 regionale, l’impegno in trasferta è stato molto sofferto.
I novaresi del Regaldi sono scesi in campo con Castagno, Ferrari ed il redivivo Cristofaro, formazione decisamente ostica.
Lodovica, Giacomo e Luca ci han provato, ma alla fine il solo capitano è stato della partita, vincente su Ferrari (-9/3/13/-14/15) e sconfitto in bella da Cristofaro (7/-8/-8/5/4). Per Lodo e Jack c’è stato ben poco da fare, cinque a uno l’esito finale del match.
Decisamente amiche si sono rivelate le mura casalinghe. I quattro incontri ivi disputati hanno infatti registrato tre vittorie ed un pareggio.
In D1 il Biella-Legno supera il Valledora Alpignano con il punteggio di 5 a 1. Stefano, apparso in buona forma, ha mostrato una sicurezza ed un carattere da navigato veterano ed ha portato due punti alla causa. Così pure, con qualche affanno in più, Federica che supera Grosso e Di Pierro (6/-2/-9/13/8). Un punto di Gabriele, poi battuto, nell’ultima partita, da Di Pierro solamente agli spareggi della bella (8/9/-9/-10/14).
E’ stata la prestazione di Gabriele la sorpresa più piacevole della giornata. Il nostro, nel match che ha visto la Barbera Auto impegnata in D2 contro i valdostani del PontDonnas, ha dato il via alle danze imponendosi a Tos (14/-4/11/-6/8), il quale lo scorso anno aveva chiuso il campionato con 87% di vittorie all’attivo.
Giornata certamente positiva anche per gli altri componenti della squadra. Luca che batte Ravasenga e il capitano Federico che, a sua volta ribaltando il pronostico, supera Malisan.
L’opera è completata dal neo-acquisto, il curdo-iracheno Hana, che si impone in quattro set a Tos.
I due punti degli ospiti arrivano, a risultato ormai acquisito, al termine di lottatissime partite. Gabriele, confermando la buona prestazione iniziale, che soccombe a Malisan solamente agli spareggi della bella (8/-6/-8/6/10) e Federico battuto da Ravasenga (9/-12/7/-9/6).
Vittoria per cappotto della Renaldo-Unipol sulla Sisport. Sei a zero senza nessun patema in favore dei nostri Andrea, Maurizio, Roberto e Traian.
Per i torinesi Carannante, Girardello e Guerrisi, c’è stato ben poco da fare, raccattando per strada due soli set.
L’unico incontro chiuso in parità è quello giocato dalla Pizzeria Giordano.
Impegnati contro il Novara dei non più giovanissimi Bossolino, Buscaglia e Caravano (con una età media di oltre settant’anni), i nostri non vanno oltre al tre pari.
Gianni porta due punti, Michele, leggermente sotto tono, uno, mentre al palo rimane Federico.
Buona gara, invece, dei nostri piccoli a Ivrea. Contro la locale formazione Daniele, Davide e Lorenzo strappano un importante pareggio.
Tutti a bersaglio, su Prelle, vincono sia Lollo, nella partita d’esordio, che Davide, poi all’ultimo incontro è Daniele che riporta in parità le sorti del match con la vittoria, in rimonta, su Musso (-7/-10/4/11/6).
Complimenti a tutti.
foto news