Quel brutto pasticcio in B2


11 ottobre 2025
Ha preso il via martedì sera la seconda giornata dei campionati a squadre.
Ad Alpignano era infatti impegnata la nostra formazione che milita nel girone C di D2, la Barbera-Auto.
Quattro a due, in favore dei padroni di casa del Valledora, il punteggio finale del match, con le nostre vittorie ottenute da Hana. L’atleta curdo, neoacquisto del nostro sodalizio, si è subito inserito al meglio, frequenta con passione ed interesse la palestra e, nonostante comunichi esclusivamente in inglese, di fatto, è l’animatore della squadra.
Al palo sono rimasti il capitano Federico e Gabriele.
La squadra ospitante era composta da Cimino, Diaconu e Ferrero.
Giovedì è sceso in campo il team del Biella-Legno, inserito nel girone C di D1.
A Settimo, ospiti della Sisport, i nostri non hanno avuto problemi a superare i torinesi. Cinque a uno l’esito conclusivo dell’incontro con due punti di Stefano Torrero su Capomolla e Passarella, due di Federica su Capomolla e Zambelli ed uno di Gabriele, battuto da Passarella, su Zambelli (8/-7/4/-8/8).
Non ha dovuto dar manforte il capitano Stefano Erba rimasto in panchina a sostenere i suoi giovani compagni di squadra.
Sabato i rimanenti incontri.
In serie B2, la Carrozzeria Campagnolo nonostante in organico dovrebbero esserci cinque giocatori, alla fine della fiera è scesa in campo condue soli atleti: Giacomo e Matteo.
Sergei sempre in attesa della regolarizzazione del permesso di soggiorno, Francesco a Torino ad assistere ad un concerto e David ancora alle prese con i postumi dell’infortunio alla mano.
Contro il Moncalieri formazione che, sulla carta, dovrebbe, unitamente a noi, lottare per la salvezza, non potevano esserci peggiori premesse.
E pensare che i due superstiti hanno disputato un ottimo match, Giacomo che rifila, nella partita d’esordio, un netto tre a zero a Semita, poi è Matteo, che avanti di due set con Garnero, subisce la rimonta, ma in bella, si conferma alla grande (9/9/-6/-5/8).
Aschiero ci fa soffrire assai superando entrambi i nostri bravi portacolori. Teo conferma la buona giornata con la vittoria in quattro set su Semita e poi è Garnero a chiudere il match vincendo in tre tiratissimi set su Jack (10/10/9).
In serie C2 la Farmacia Balestrini, impegnata contro il Tennistavolo Torino, chiude vittoriosamente l’incontro con il punteggio di 5 a 1.
Partite molto belle e lottate tra due giovani squadre composte da atleti ben impostati dal gioco aperto e divertente.
Due a punti a testa del capitano Luca e di Giacomo ed uno di Lodovica, superata da Iovino, su Livizoru.
Completava la formazione ospite Bottari.
Vittoriose anche le due compagini di D2 entrambe impegnate in trasferta.
La Pizzeria Giordano a Villadossola dove Gianni e Michele han dovuto lasciare a Biella Federico che ha avuto un problemino di salute quando già si trovava in viaggio.
Contro i giovani ossolani però sono riusciti comunque a fare bottino pieno.
Maich vincente su Cresci e su Mocellini, contro quest’ultimo si è trovato sotto di due set ed è riuscito a ribaltare il risultato (-9/-11/7/4/8), mentre Gianni, con sicurezza, si impone a Zaretti e Cresci.
L’Unipol Renaldo ha giocato in bassa valle, a Pont S. Martin, contro la formazione del PontDonnas.
Anche loro vanno a vincere con il punteggio di 4 a 2. Due punti di Roberto su Page e Malisan, ed uno a testa di Traian su Ravasenga e di Andrea su Page. I due punti dei padroni di casa arrivano per mano di Tos.
Riposavano i piccoli della D3.
foto news