Salomonico pareggio nel derby di D2


18 ottobre 2025
Tensione alle stelle ieri sera in palestra attorno al tavolo che avrebbe visto le due formazioni di D2, che militano nel girone C, incontrarsi in un derby all’OK Corral. Quando il conto alla rovescia, attivato da Maich, si è azzerato, puntualissimi i nostri eroi sono scesi in campo.
L’incontro è stato, come peraltro prevedibile, molto sentito e si è chiuso con un salomonico pareggio. 3 a 3.
Un po’ di delusione tra le fila dell’Unipol-Renaldo, formazione accreditata dai favori del pronostico, ed una malcelata soddisfazione tra quelle della Barbera Auto di capitan Federico che ieri sera ha lasciato campo libero ai suoi ispirati compagni.
Bottino pieno per Hana da una parte e per Roberto dall’altra che conservano così la loro imbattibilità in campionato. Il punto decisivo per agguantare l’agognato pareggio arriva da Luca che, rimontando due set, costringe alla resa un particolarmente falloso Traian (-7/-9/8/7/10).
Poco da fare per Gabriele superato da Roberto ed Andrea, artefice, quest’ultimo, nella partita d’esordio, di uno spettacolare match contro il curdo Hana, lottando alla pari per poi cedere di colpo in bella (2/-11/-9/10/5).
Con queste premesse non potrà che essere un campionato molto divertente e prodigo di soddisfazioni per questi due team.
foto news