Fede, Lodo e Sonia a Cadelbosco di Sopra


20 ottobre 2025
Cadelbosco di Sopra, piccola cittadina posta a nord di Reggio Emilia, ha ospitato in quest’ultimo week-end la prima Giornata Rosa.
Si tratta di un torneo riservato esclusivamente al settore femminile.
Quattro le gare di singolo in programma: Top2 riservato alle atlete posizionate nelle prime cinquanta posizioni di classifica, Top 3 atlete posizionate dalla cinquantunesima alla duecentesima, Top 4 dalla 201 alla 400 ed infine Top 5 otre posizione 400.
Da Biella erano tre le ragazze impegnate nella competizione. Le nostre Federica e Lodovica e poi Sonia, che ha gareggiato con in colori del Norbello.
Girone superato per entrambe le portacolori del nostro sodalizio. Federica, nel Top 4, battuta dalla reggiana Severgnini (9/-8/-4/7/9), contro cui si è trovata avanti due set a uno e sei a zero nel quarto (!), con le vittorie su Della Gloria, campana di Poggiomarino, e su Butti, atleta del Villa Guardia prossima avversaria nel campionato a squadre.
Disco verde anche per Lodovica che ha preso parte alla gara Top3, battuta da Bressan, friulana accasata a Sassari, ma vincente sulla romana Algeri ed un'altra portacolori del Villa Guardia, Perin.
Per entrambe però l’avventura in terra emiliana termina subito, sconfitte, nel primo turno del tabellone, rispettivamente da Pampallona e da Perchinenna (-9/-8/10/9/8).
Molto bene Sonia (Top 2) che chiude sul terzo gradino del podio, superata in semifinale dalla futura vincitrice Nikoleta Stefanova.

A Torino, invece, si è disputato un torneo ordinario, presenti al via anche nostri tre tesserati.
Maurizio nel sesta categoria, Giacomo e Gilberto nel quarta.
Il primo, dopo aver superato con facilità il girone con le vittorie su Tafaghodi e Conti, vince contro Toscani per poi essere fermato, negli ottavi, dal portacolori del Vitattiva, nuova società di Riva di Chieri, Atzeni.
Giacomo, battuto, nel girone, dal “vecchio” compagno di squadra Mussa, vince contro Passuello e passa alla fase successiva.
Qui, una bella vittoria contro Spera e poi fermato, negli ottavi, da Monte futuro vincitore della gara.
Ben poco da fare invece per Gil, lui quinta basso, contro Iovino, Mensa e Boero non c’è stata trippa per gatti.
Visto che c’era, ha disputato anche la gara di doppio con Giorgio Villa, subito fuori per mano di D’Errico e Di Simone.


foto news