SuperFra in quel di Arenzano


24 novembre 2025
Si è giocata sabato la quinta giornata di andata del campionato a squadre con i nostri portacolori, della serie regina, la B2, impegnati in terra ligure.
Brillante prestazione della Carrozzeria Campagnolo, che, nel frigidaire di Arenzano, supera i genovesi del Luigi Rum con il punteggio di 5 a 4.
In un capannone privo di ogni sistema di riscaldamento e riadattato a palestra alla bell’e meglio, i nostri, seguiti da Sergei, hanno superato i padroni di casa scesi in campo in formazione tipo. Infatti tra le proprie fila ha giocato anche, “a gettone”, il bravo atleta spagnolo Hugo Herrero Cardillo.
A propiziare l’importante risultato è stata la maiuscola prestazione di Francesco che, con i tre punti messi in carniere, ha trascinato i compagni alla vittoria.
A completare l’opera ci hanno pensato David e Matteo che si sono entrambi imposti ad Agosti. A secco Giacomo che ha giocato una sola partita contro l’iberico.
Da segnalare l’incontro di David opposto a Volterrani che si è concluso solamente al quinto set con un match ball non trasformato (6/-4/3/-8/10).
In classifica abbiamo provvisoriamente lasciato le parti basse, con 4 punti ci troviamo infatti più o meno a metà.
Brutta sconfitta invece quella patita a Novara dalla formazione della Farmacia Balestrini nel campionato di C2.
Solamente Luca si mostra all’altezza della situazione con due vittorie su due partite disputate, tre a zero a Mussa e tre a uno a Panaite. Nulla da fare per Giacomo e Lodovica, che ancora una volta si vede rimontare, questa volta da Palazzo, un vantaggio di due set.
Tra le mura amiche hanno giocato le squadre che partecipano ai campionati di D1 e D2.
Il Biella-Legno impatta con i cossatesi dello Splendor; un punto a testa per i nostri rappresentanti, Gabriele e Stefano su Zoppello e Federica su Motta. Completava la formazione ospite, Pegoraro. Si è limitato a sostenere i compagni dalla panchina senza scendere nell’agone il capitano Ste.
Un pareggio anche per la Pizzeria Giordano che milita nel girone A di D2. Dopo una partenza dir poco disastrosa, i nostri mettono ancora una pezza ad un incontro che pareva ormai irrimediabilmente compromesso.
Michele cede a Milani (-4/8/-7/8/7), Federico a Marinone (11/-4/14/-7/5) e Gianni in tre set a Graziano. Poi la musica cambia, Fede supera Milani, Maich Graziano e Gianni, infine si impone a Marinone. Tutto è bene quel che finisce bene, certo che, a volte, non sarebbe male anche iniziare bene!
Tutto più che facile per l’Unipol Renaldo inserita nel girone C sempre di D2. Un match a senso unico che si è chiuso con il punteggio di 6 a 0 in nostro favore. Per Andrea, Roberto e Traian una salutare passeggiatina. Mentre per l’Enjoy di D’Agostino, papà e figlio, e Giacchetta c’è stato veramente nulla da fare.

Vittoria decisamente meno scontata quella di Barbera Auto che ha affrontato il Coumba Freide e si è imposta con il punteggio di 4 a 2.
Qui c’è da segnalare la tanto inattesa quanto gradita vittoria di Gabriele su Nicolet. Il nostro, in campionato, ha sinora vinto due sole partite, sulle dieci disputate, ma entrambe sono state determinanti alla conquista dell’intera posta contro le due formazioni valdostane, su Tos contro il Pont-Donnas e sabato contro gli aostani.
Hana conserva l’imbattibilità con le vittorie su Tonin e Rolando, mentre va a segno anche il capitano Federico che supera Tonin.
Letteralmente dilaganti i nostri giovani che, nel campionato di D3, espugnano la Sisport con un perentorio sei a zero.
Tutti a segno, due vittorie a testa per Daniele e Jacopo ed una per Lollino e Davide.
Per la quadra ospitante hanno giocato Caposeno, Conte, Esposito e Tuffu.
foto news