A Verzuolo il secondo giovanile


1 dicembre 2025
Verzuolo ha ospitato, ieri, il secondo predeterminato giovanile, e, nella giornata di sabato, un torneo di quinta e sesta categoria.
Undici erano i nostri giovani presenti alle gare, ai dieci della volta scorsa a Villadossola, si è infatti aggiunto Matteo che ha gareggiato nell’under 21.
Solito dominio nella categoria dei più piccini, dove Giacomo e Alessandro replicano esattamente i risultati della prima prova.
Tutte vittorie in tre set per i due “terribili”; Giacomo contro Celenta, Zucchetti e Hu, Alessandro contro Avenati, Arecco, Hu e Molinari.
In finale ha nuovamente prevalso Jack che ha preso il largo dopo i primi due set tiratissimi (-9/10/8/1).
Bene, in questa categoria, anche Lorenzo che supera il girone, pur battuto da Molinari, con le vittorie su Russo e Nari. Si ferma poi nei quarti per mano di Hu.
Tre nostri portacolori anche nella categoria superiore, l’under 13.
Diversamente dalla volta scorsa, tutti superano il primo ostacolo.
Daniele, sconfitto da Badellino, con la vittoria, in bella, su Lo Cicero (-6/7/-9/4/9), Davide, fermato dal forte Bartoli, vincente su Romano, e Lollo, soccombente a Mocellini, che si impone a Picciau.
Nel tabellone, subito fuori Lollino, stoppato dal compagno di squadra Daniele, quest’ultimo raggiunge così i quarti come pure Davide vincente su Trezza.
Qui giunti entrambi si fermano opposti alle prime due teste di serie.
Nell’under 15, ai nastri di partenza, Jacopo. Nulla da fare per lui che si scontra con Pop e Prato contro quest’ultimo però cede solamente al quinto set (-10/8/-7/9/5).
Giacomo, nella categoria superiore, ha un percorso più che agevole sino alla finale (tre a zero a Melchio, Bottari, Cesano e Barbero) dove incontra nuovamente Rossi dal quale viene battuto in tre set senza storia.
Nell’under 19 al via Jack Cenedese e Stefano. Entrambi si fermano nel girone, il primo superato da Andrea Garello e Giolito, con la vittoria sul più quotato Riccardi (4/-9/7/-10/9), mentre il secondo, vincente su Bonino, ma battuto da Monte e Dondana.
Matteo, tra i under 21, quattro partite vinte con irrisoria facilità e poi, in semifinale, fermato dal più titolato Giai. Il nostro se la gioca al meglio per due set prima di cedere nettamente (-5/12/3/6).
Il terzo ed ultimo torneo giovanile si disputerà a Torino, in via Tempia, la prima domenica di gennaio.

Alla gara di sesta categoria, che si è svolta sabato, ha preso parte anche il nostro Maurizio.
Due facili vittorie nel girone contro Casotto e Isaia e poi subito lotta durissima contro il cussino Deiana. Dopo cinque combattuti set, purtroppo, è il nostro che soccombe (-9/8/-5/17/10).


foto news